News

Si inaugura Parco Talenti

Il Parco Talenti è il risultato di una convenzione stipulata tra Comune di Roma e la FINEUROPA SpA: 40 ettari di verde pubblico, un’area importante per i residenti con una storia purtroppo fatta di cantieri a singhiozzo, ritardi e rinvii. Il 6 Giugno vi è stata l’inaugurazione della riqualificazione del Parco, dopo ben 17 anni di attese; 25 ettari di verde tornano a disposizione dei cittadini romani con sentieri e giochi per bambini.

Lo ha annunciato in una nota il Campidoglio dove si legge che “La riqualificazione prevede area giochi, pista di pattinaggio per i più piccoli, ponti e percorsi che si inseriscono perfettamente nel sistema botanico, un giardino “cinque sensi” per gli amanti del verde e il rifacimento totale della viabilità completa di segnaletica, interconnessioni e rotatorie, che permetterà una più fluida mobilità nel quartiere. A ottobre sarà inoltre inaugurato un centro polifunzionale ed entro dicembre sarà aperto l’intero parco”.

Purtroppo nel giorno dell’inaugurazione stessa atti vandalici nell’area giochi, in particolare su uno scivolo blu e giallo a forma di elefante e su un ponte con le corde tenuto insieme da due alberi hanno fatto da cornice negativa all’evento. Parole di polemica verso l’amministrazione comunale con lo slogan “Raggi Vattene”.

La Raggi si è fatta sentire a riguardo affermando: “Si tratta del terzo parco, in questo municipio, che viene vandalizzato non appena viene restituito ai cittadini. Chi ha fatto questo è un vigliacco e si deve vergognare, nessuno si può permettere di deturpare le aree pubbliche. Il confronto politico e le constatazioni vanno fatti faccia a faccia”.

CONDIVIDI SU
ARTICOLI CORRELATI
Inaugurazione “Spazio Gioco”
AVVISO
Stazione Jonio: riqualifica parco pensile